Fine settimana dedicato ai Campionati Nazionali per la UAE Team Emirates. La formazione asiatica sarà impegnata in quattro paesi, con l’auspicio di raccogliere buoni risultati e dar seguito a quanto fatto da Youcef Mirza, il quale ottenne due titoli nei campionati degli Emirati Arabi Uniti. Si partirà venerdì 23 giugno con Filippo Ganna e Oliviero Troia che lotteranno per il tricolore a cronometro nella prova da Asti a Caluso. I due giovani neoprofessionisti saranno impegnati anche nella prova in linea, da Asti a Ivrea, andando ad affiancare Matteo Bono, Simone Consonni, Valerio Conti, Roberto Ferrari, Marco Marcato, Sacha Modolo, Simone Petilli, Edward Ravasi e Diego Ulissi, il quale si è nascosto nella lotta per il titolo.
In Polonia toccherà a Przemyslaw Niemiec, mentre nel Regno Unito vedremo all’opera Ben Swift. Bel gruppetto in Slovenia con Marko Kump, Matej Mohoric e Jan Polanc che avranno ambizioni importanti nella prova in linea in programma domenica 25 giugno.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”